Moto2: SAG con Ratthapark Wilairot e Santiago Hernandez

Da ufficializzare soltanto la ciclistica da adottare

2 dicembre 2010 - 5:45

Il SAG Team (Stop and Go) di Eduardo Perales ha completato la formazione di piloti con i quali affrontare la stagione 2011 del Motomondiale nella classe Moto2. Confermato per il terzo anno consecutivo il thailandese Ratthapark Wilairot, 4° quest’anno ad Assen dove ha oltretutto centrato un posto in prima fila nelle qualifiche ufficiali, al suo fianco ci sarà il colombiano Santiago Hernandez, fratello di Yonny già al via della serie iridata con BQR.

“Santi” quest’anno ha militato nel CEV Moto2 con il team Gigaset Laglisse con una Suter MMX, prendendo parte alla tappa del mondiale al Motorland Aragon con la Moriwaki del team Matteoni: 31° in griglia, 23° in gara.

Saranno così due i colombiani, oltretutto fratelli, al via della Moto2 nella prossima stagione con i confini del mondiale sempre più allargati, come testimonia la conferma di Ratthapark Wilairot che potrà contare sempre su sponsor locali come PTT, Singha e Honda Thailandia.

Per il team SAG resta da comunicare soltanto il nome del “telaista”: quest’anno è stato il team di riferimento Bimota nella categoria, ma nei recenti test a Valencia Wilairot ha provato con Suter (scelta iniziale già per il 2010) e FTR Moto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Enea Bastianini e Ruben Xaus

MotoGP, il budget fa il gap: Enea Bastianini stile Robin Hood

MotoGP, Marc Marquez a Misano

MotoGP, Honda-revolution: Marquez apre la strada, Espargarò in bilico

Superbike, Toprak Razgatlioglu

MotoGP, Toprak Razgatlioglu pronto per un test con la Yamaha