13 Luglio 2018

Moto2, Sachsenring: Penalità per Stefano Manzi

Il pilota Forward Racing è stato sanzionato per una discutibile manovra nel corso delle FP2: verrà arretrato di tre posizioni in griglia.

Arriva una prima penalità nel corso di questo Gran Premio di Germania: Stefano Manzi, pilota Forward Racing, è stato sanzionato per una manovra scorretta nel corso della seconda sessione di prove libere di oggi. Il pilota italiano perderà tre posizioni in griglia di partenza domenica prima della gara.

Dopo un primo turno odierno chiuso in 21° posizione, Manzi è riuscito a migliorarsi nel corso delle FP2 chiudendo 18° (con una caduta negli ultimi minuti), ma c’è stato un problema: lui ed il connazionale Federico Fuligni sono venuti a contatto alla curva 2 durante un giro veloce e ciò ha provocato la caduta del pilota Tasca Racing.

Una volta analizzato l’accaduto, la manovra è stata classificata come “guida irresponsabile”, un’infrazione al regolamento moderatamente seria che prevede però una sanzione: previsto quindi un arretramento di tre caselle, da aggiungere alla posizione raggiunta dal pilota nel corso delle qualifiche.

Lascia un commento