Moto2: Roberto Rolfo pronto ai primi test del 2010

Tante prove in Spagna con la Suter MMX

18 gennaio 2010 - 4:07

Il paddock del Motomondiale rivedrà nel 2010 Roberto Rolfo, tornato a correre in Moto2 dopo quattro anni trascorsi in Superbike. Il pilota torinese sarà il pilota di punta dell’Italtrans Racing con una Suter, factory di cui è stato il collaudatore della MMX Moto2 nel corso del 2009 tra test e qualche gara nel campionato spagnolo velocità.

Rolfo tornerà in azione nei prossimi giorni con una serie di test in Spagna a cominciare da Jerez, dove cercherà di proseguire il lavoro cominciato nei scorsi mesi.

Sono molto felice di tornare in sella alla mia moto, mi mancava ormai“, ammette Roberto. “Gli ultimi test risalgono a metà dicembre e di tempo ne è passato. Sarà molto importante continuare il lavoro impostato a Valencia sulla moto per avvantaggiarsi in vista dei test IRTA ufficiali di Marzo dove non si scherzerà più. A proposito, il calendario test sembra annunciarsi bello fitto ed io sono soltanto contento di questo, anzi potessi salire in moto tutti i giorni!…

Roberto Rolfo nel Motomondiale ha corso soprattutto in 250cc sfiorando il titolo nel 2003, per poi passare in MotoGP nel 2005 con la Ducati del team d’Antin.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)