12 Aprile 2011

Moto2: Ratthapark Wilairot, dopo l’inferno chiude 12° a Jerez

Impressionante gara e recupero dopo un inverno in ospedale

Poco più di 4 mesi or sono Ratthapark Wilairot aveva rischiato la vita per un incidente stradale a Bangkok. Rimasto a lungo nel reparto di terapia intensiva in Ospedale, “Feem” ha trascorso tutto l’inverno a recuperare da questa disavventura presentandosi in sella alla FTR Moto M211 Moto2 del team SAG soltanto nei test pre-campionato a Jerez de la Frontera.

Nonostante la mancata preparazione invernale, Wilairot è stato in grado di ottenere un strepitoso 12° posto alla sua seconda gara post-infortunio a Jerez. Partito dalla 31° posizione in griglia, ha rimontato sotto la pioggia fino ad arrivare a ridosso della top-10 per una prestazione a dir poco strepitosa.

Nel Warm Up sotto la pioggia avevo capito di avere una possibilità, così ho pensato soltanto a vedere il traguardo e se possibile raccogliere qualche punto“, ha detto il pilota thailandese. “La mia partenza è stata buona e ho subito visto di avere un ritmo migliore dei piloti davanti a me, così giro dopo giro sono riuscito a scalare la classifica.

All’ultimo giro ho sfruttato questa situazione favorevole, ho passato altri due piloti e ho concluso dodicesimo. E’ stato incredibile, sono felice del risultato anche se sono consapevole che devo ancora lavorare molto per migliorare le mie performance, specialmente in qualifica“.

Lascia un commento