15 Dicembre 2010

Moto2: QMMF Racing Team con Al Naimi e Cardus

Definiti i programmi della squadra ufficiale del Qatar

Tra le squadre ammesse al mondiale Moto2 della prossima stagione c’è il QMMF Racing Team, ovvero la squadra ufficiale della Federazione Motociclistica del Qatar che ha investito molto nel motociclismo in questi ultimi anni, non soltanto con la costruzione del Circuito di Losail, ma anche attivamente in pista nell’Endurance (dove è presente con il Qatar Endurance Racing Team, da tre anni campione della Superstock) e, adesso, nel Motomondiale.

La squadra che fa capo al presidente del Qatar Motor & Motorcycle Federation Nasser Khalifa Al Atya ha annunciato la formazione piloti che correranno l’anno prossimo in Moto2. Sicuro da tempo, ovviamente, Mashel Al Naimi, al suo fianco correrà il giovane pilota spagnolo Ricky Cardus, che ha raggiunto l’accordo con QMMF lo scorso 9 dicembre all’Hotel de Paris a Monaco.

Mashel Al Naimi quest’anno ha militato in Moto2 con il team BQR senza riuscire a conquistare punti per la classifica di campionato, dopo esser stato due volte campione del mondo Endurance tra le Superstock con la Suzuki del Q.E.R.T. cogliendo di recente la vittoria alla 8 ore di Doha nella medesima categoria.

Dall’altra parte del box QMMF presente Ricard Cardus che potrà vantare sul supporto di Maquinza, sponsor quest’anno del team SAG per cui ha corso da metà stagione in avanti sostituendo Bernat Martinez. Grande amico di Jorge Lorenzo, Cardus è stato protagonista anche del CEV con la Suter del team Laglisse.

I due piloti correranno nel 2011 con telai Moriwaki con i primi test in programma nel mese di febbraio, anche se Al Naimi disputerà in queste settimane il campionato Superbike del Qatar dove è attualmente secondo in classifica.

Lascia un commento