20 Luglio 2011

Moto2: nuova vittoria per Marquez, terza consecutiva

Dopo il Sachsenring Stefan Bradl è sempre più vicino

Adesso la rimonta in campionato non è più impossibile. Marc Marquez, grazie al successo del Sachsenring (terza vittoria consecutiva, quarta stagionale), avvicina in classifica Stefan Bradl, distante ora 47 punti al giro di boa della stagione 2011.

Se sono soltanto 5 le lunghezze di svantaggio recuperate al Sachsenring, è il tris di successi e la vittoria conseguita proprio in casa del suo più diretto rivale per la corsa al titolo il fattore da evidenziare per Marquez al GP di Germania, pronto adesso a dare tutto alla ripresa delle ostilità a ferragosto in quel di Brno.

E’ stata una gara molto combattuta per una vittoria molto importante in casa del leader della classifica“, spiega Marc Marquez. “Gara dopo gara stiamo trovando sempre un maggior feeling con la Moto2. In più io ed il mio team ci stiamo trovando alla perfezione e con Santi (Hernandez, suo capotecnico) stiamo svolgendo un ottimo lavoro.

Mi trovo meglio con la Moto2 tanto che ho replicato la strategia dello scorso anno con la 125cc: ho lasciato gli avversari nei primi giri, li ho studiati per poi attaccare negli ultimi giri. Questa tattica ha funzionato, sono riuscito ad amministrare gli pneumatici conquistando una vittoria davvero importante“.

Lascia un commento