22 Febbraio 2012

Moto2: Nico Terol alla ricerca del feeling con la Suter

Il Campione 125 GP in carica scopre la Moto2

Un salto non semplice dalla 125 GP alla 600cc Moto2, ma Nico Terol, stando ai riferimenti cronometrici comunicati dal team Aspar, sembra già aver trovato un buon feeling con la categoria. L’ultimo Campione del Mondo nella storia del mondiale 125cc è risultato il più veloce del team Aspar nella recente sessione di test collettivi a Jerez de la Frontera, davanti persino ad un ex-iridato della categoria (oggi suo compagno di squadra) Toni Elias.

Terol, comprensibilmente, sta cercando il limite della propria Suter MMXII 2012, incontrando diversi problemi soprattutto nell’avantreno. Alla ricerca della miglior stabilità sul davanti, Nico conta di scalare la classifica nell’ultima sessione di test ufficiali in programma il mese prossimo sempre a Jerez de la Frontera.

Sto cercando di scoprire le caratteristiche della Moto2“, ha dichiarato Terol. “La moto richiede uno stile di guida completamente diverso rispetto alla 125 GP: è un passaggio non facile, nè tantomeno immediato, ma sto trovando un buon feeling con la mia Suter.

Nonostante qualche problema di vibrazione all’anteriore sono riuscito a viaggiare sul passo dell’1’43” a Jerez. Certo, c’è margine di miglioramento, ma posso ritenermi soddisfatto perchè rispetto ai primi test dello scorso mese di novembre ho una fiducia maggiore in sella.”

Lascia un commento