7 Aprile 2010

Moto2: Mashel Al Naimi, primo pilota qatariota al via

Storico ingresso nel Motomondiale nella Moto2

Tra gli aspetti positivi della Moto2 c’è sicuramente l’innesto di piloti che difficilmente avrebbero potuto approdare nel Motomondiale, provenienti dai più disparati campionati del globo. Tra questi in Qatar tra i più attesi c’è Mashel Al Naimi, se non altro per il semplice fatto che correrà in casa. Il pilota qatariota, non proprio giovanissimo (26 anni), ha trovato fondi e l’accordo per competere nella Moto2 con il team Blusens BQR, risultando non proprio tra i piloti più lenti dello schieramento di partenza.

Al Naimi vanta una solida esperienza nel mondiale Endurance, dove tra l’altro ha vinto nel recente passato alla 8 ore di Doha nella classe Superstock militando con il team nazionale QERT, Qatar Endurance Racing Team, con una Suzuki GSX-R 1000. Tra i suoi trascorsi anche qualche wild card nella Superbike e Superstock 1000, raccogliendo tre punti.

La Moto2, certamente, è tutta un’altra cosa, ma Al Naimi è convinto di riuscire a sorprendere almeno sul circuito di casa, dove tra l’altro si è recentemente allenato disputando il campionato Superbike nazionale.

“Sicuramente per me sarà un vantaggio correre nel mio circuito”, ammette Mashel Al Naimi. “Lo conosco benissimo e se non altro non dovrò scoprire le caratteristiche di Losail. Sarà dura ottenere un buon risultato, ma ci proverò. Il mio sogno? Conquistare qualche punto! Più realisticamente posso dire che ridurre il mio gap dalla pole è l’obiettivo realistico per la prima gara”.

Lascia un commento