3 Febbraio 2012

Moto2: Marc Marquez salterà i primi test 2012 a Valencia

Assenza forzata, debutto stagionale rimandato a Jerez

Nonostante i progressi delle ultime settimane, Marc Marquez sarà costretto a saltare i primi test ufficiali della stagione 2012 in agenda dall’8 al 10 febbraio prossimi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Il vice-campione del mondo Moto2 in carica è stato visitato in questi giorni a Barcellona dagli stessi medici che avevano eseguito lo scorso 16 gennaio l’operazione all’occhio destro, resasi necessaria per porre rimedio alla paralisi del muscolo obliquo superiore, conseguenza del trauma al quarto nervo cranico di destra rimediato con la caduta nelle prove di Sepang 2011.

Purtroppo per Marquez non ci sono state buone nuove, tanto da posticipare, di comune accordo con i medici ed Emilio Alzamora (suo manager e mentore), il ritorno in sella.

La speranza per l’ex Campione del Mondo 125cc è di prender parte ai test in programma a Jerez de la Frontera dal 16 al 18 febbraio prossimi, anche se non è certamente un buon segno questa assenza forzata dalle prove di Valencia.

Insomma, per il nuovo fenomeno del motociclismo mondiale sembra un calvario senza fine da quello sfortunato incidente dello scorso 21 ottobre: l’addio ai sogni mondiali, la mancata possibilità di provare la Honda RC212V MotoGP a Valencia, adesso un esordio stagionale rimandato, si spera soltanto per un paio di settimane..

Lascia un commento