6 Dicembre 2010

Moto2: Marc Marquez “Mi aspetto una stagione difficile”

Dovrà faticare all'esordio in Moto2 l'anno prossimo

Quest’anno, nonostante i brillanti test invernali, Marc Marquez ha sempre mantenuto un profilo basso, non parlando di “titolo mondiale” fino alla sequenza di cinque vittorie consecutive dal Mugello al Sachsenring. Non si smentisce nemmeno in prospettiva 2011 il campione del mondo della classe 125cc, che dopo l’esordio in sella alla Suter Moto2 (con buoni riferimenti cronometrici) resta convinto che non sarà un debutto facile.

Dovrà apprendere per tutta la stagione, cercando di porre le basi per un 2012 da protagonista come ha avuto modo di confermare anche nel corso delle premiazioni FIM a Estoril, dove ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di Campione del Mondo 2010 della 125cc.

Correrò in una nuova categoria, per me sarà sicuramente un’esperienza importante, divertente, ma anche difficile almeno per il primo anno. L’obiettivo è quello di disputare un buon pre-campionato, per poi soltanto dopo porci degli obiettivi.

Il primo test con la Moto2 è andato bene, anche se ho dovuto completamente cambiare lo stile di guida: è diversa la moto, tipologia del motore, gomme, categoria, c’è più potenza, ma si fa più lenti in curva. Ho faticato parecchio e a fine giornata ero stanco, perchè è una moto più fisica da guidare: dovrò prepararmi al meglio per i prossimi test di febbraio“.

Marc Marquez debutterà in Moto2 con una Suter MMX del Monlau Competicion, squadra del suo manager Emilio Alzamora che potrà contare sulla partnership di sponsor quali Repsol e CatalunyaCaixa.

Lascia un commento