20 Maggio 2010

Moto2: Karel Abraham passerà ai telai FTR Moto

RSV Motor senza più clienti nel mondiale Moto2?

Dopo il team Aspar anche il Cardion AB Motoracing, compagine ceka che fa correre Karel Abraham nel mondiale Moto2, ha deciso dopo due sole gare di accantonare i telai RSV Motor per trovare l’accordo con un’altra engineering.

Abraham, protagonista nei test invernali dove è stato presenza costante della top ten, ha raccolto soltanto un 14° posto a Losail, puntando così verso la scelta di lasciare la RSV Motor DR600 per “difficoltà di messa a punto”, sposando la causa della FTR Moto, factory britannica che già segue Alex Debon e, se vogliamo, anche il team Speed Up che su base M210 ha realizzato i propri telai affidati a Talmacsi e Iannone.

Il passaggio da RSV Motor a FTR Moto per il team Cardion AB Motoracing avverrà non più tardi del Gran Premio d’Italia al Mugello, convinti che sia stata la decisione più giusta.

Senza il team Aspar e Cardion AB Motoracing l’italianissima RSV Motor resta così priva di clienti nel Motomondiale, con al momento certa la presenza soltanto al CEV, campionato spagnolo.

Lascia un commento