11 Dicembre 2011

Moto2: Julian Simon pronto per la nuova sfida con BQR

Dopo due anni con Aspar correrà con il BQR Team

Il miglior modo per lasciarsi alle spalle una sofferta stagione 2011 condizionata dal brutto infortunio di Barcellona (e conseguente “ricaduta” alla vigilia di Motegi) è quello di dare una svolta alla propria carriera. Per questa, e per altre ragioni, Julian Simon nel 2012 correrà con il BQR Team nel mondiale Moto2, chiudendo così la triennale parentesi con Aspar tra 125 (titolo iridato nel 2009) e nella middle class (2° nel 2010, ma senza alcuna vittoria all’attivo).

In un’intervista a Marca “Julito” si è detto fiducioso di ben figurare in sella alla FTR del By Queroseno Racing, pronto al primo test in ottica 2012.

Con Aspar mi sono trovato benissimo: abbiamo vinto un mondiale in 125 e ben figurato in Moto2, ma adesso per me è arrivato il momento di cambiare. Per il 2012 sono fiducioso: per far bene in questa categoria è necessario trovare una buona intesa con la squadra e con la moto, sono convinto sarà così anche con BQR.

Dopo i problemi fisici di questa stagione adesso sto recuperando pienamente. Mi sto allenando in palestra e mountain bike, anche se dopo Natale inizierà l’effettiva preparazione per l’anno nuovo. Spero di esser al 100 % già per i primi test, perchè per me l’obiettivo è quello di conquistare quello che non sono riuscito a raggiungere quest’anno: una stagione senza infortuni ed in lotta per la vittoria del titolo.”

Lascia un commento