Moto2: Joan Mir non parteciperà ai test a Jerez
A causa di una lesione riportata nel corso di un allenamento, il campione Moto3 in carica ed esordiente Joan Mir si perderà gli ultimi test a Jerez de la Frontera.

Iniziano oggi gli ultimi tre giorni di test ufficiali per Moto2 e Moto3, di scena ancora una volta sul tracciato di Jerez de la Frontera prima dell’inizio della stagione 2018. Mancherà un pilota importante ed è Joan Mir, campione del mondo in carica della categoria minore del Motomondiale e uno degli esordienti da tenere sicuramente d’occhio per questa nuova annata.
Nel corso della presentazione del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, squadra con cui debutterà in Moto2 e nella quale il giovane pilota spagnolo affiancherà il connazionale Alex Marquez, Mir ha reso noto il fatto che non prenderà parte ai test a Jerez. La ragione è molto semplice: nel corso di un allenamento in motocross è caduto e ha riportato la distensione dei legamenti del braccio destro.
Di conseguenza, invece di mettersi in viaggio verso Jerez assieme a tutta la squadra, Mir si è diretto a Palma de Mallorca per sottoporsi alle cure del suo fisioterapista e recuperare così il più presto possibile la forma migliore. Pur condizionando inizialmente il suo processo di adattamento alla KALEX, non è in dubbio la sua presenza nella prima tappa iridata in Qatar di scena dal 16 al 18 marzo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto2: Pons HP 40 presenta il progetto 2018 con Baldassarri e Barberá
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.