29 Ottobre 2010

Moto2: Daniel Rivas correrà con la BQR al GP di Estoril

Ritorna con il team BQR con cui ha corso nel 2009

Rispetto a quanto comunicato in precedenza nell’entry list del Gran Premio di Portogallo sul Circuito do Estoril, questo fine settimana nella classe Moto2 Daniel Rivas, iscritto come wild card, non correrà con la PromoHarris del MR Griful, bensì con la BQR del team Blusens STX.

Il pilota spagnolo, ex-leader del CEV Moto2, ha lui stesso sviluppato la BQR nel corso della stagione 2009 nel campionato spagnolo diventandone il campione “virtuale” della categoria (le Moto2 non prendevano punti nel CEV Extreme).

Devo ringraziare il team BQR perchè mi ha consentito, all’ultimo, di trovare una sistemazione per Estoril“, ha detto Rivas. “Mi sono trovato bene con il team in questi anni (ha corso con BQR tra le Extreme e Moto2, ndr), soprattutto l’anno scorso. Conosco il circuito di Estoril anche se non ci corro da diversi anni, il mio obiettivo sarà quello di ottenere qualche punto anche se non sarà facile“.

Daniel Rivas aveva già corso come wild card quest’anno a Barcellona con la PromoHarris del MR Griful, salvo volare a terra al primo giro coinvolto nel crash al via innescato da Alex Debon.

A proposito del team Blusens STX, è stato rinnovato l’accordo con il colombiano Yonny Hernandez che anche nel 2011 correrà con la BQR della squadra di Raul Romero nel mondiale Moto2. Al suo fianco potrebbe debuttare Tito Rabat promosso dalla 125cc.

Lascia un commento