29 Luglio 2011

Moto2: Carmelo Morales in ripresa dall’infortunio alla mano sinistra

Infortunato al Sachsenring alla prima gara 2011 con la Suter

Doveva essere la gara del riscatto, ma in realtà per Carmelo Morales il Gran Premio di Germania al Sachsenring ben presto è diventato un incubo. Il campione CEV Moto2 ed Europeo Supersport in carica, alla prima presa di contatto nel mondiale con una Suter MMXI presa “in prestito” dal team Laglisse (squadra per la quale correre nel CEV da quattro stagione) e portata in pista dal Desguaces La Torre G22 di Gelete e Pablo Nieto, è caduto nell’inaugurale sessione di prove libere infortunandosi alla mano sinistra.

Con il dito mignolo e anulare fratturati, Morales è subito volato verso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona dove è stato prontamente operato dal Dottor Xavier Mir.

L’intervento, riuscito alla perfezione, consentirà a Carmelo di correre la prossima tappa del mondiale Moto2 in programma il 14 agosto all’Automotodrom di Brno, con il chiaro intento di metter in mostra tutto il proprio potenziale in sella ad una moto, la Suter MMX, che conosce benissimo.

Va ricordato che Carmelo Morales quest’anno ha sostituito a stagione in corso Raffaele De Rosa, senza tuttavia trovare il feeling con la Moriwaki MD600 tanto da convincere la squadra a passare in occasione del GP di Germania a Suter.

Lascia un commento