26 Aprile 2010

Moto2: Bimota sviluppa l’aerodinamica al Mugello

Test per colmare il gap con la concorrenza

Un bel progetto, ma con la necessità di sviluppare diversi settori per competere al vertice della Moto2. La Bimota HB4 a Losail, schierata in due esemplari dal team SAG di Eduardo Perales, si è fatta notare per la cura maniacale e per un telaio raffinato, ma in vista delle prossime prove del mondiale il Reparto Corse di Rimini ha previsto alcuni interessanti sviluppi.

In particolare i tecnici si sono concentrati nel realizzare una nuova veste aerodinamica, al fine di colmare il gap velocistico (evidente) con la concorrenza. A Losail tanto Ratthapark Wilairot (nella foto) quanto Bernat Martinez sono rimasti in fondo nella classifica della “top speed”, pagando 10-15 km/h di velocità massima.

Immediate le contromisure di Bimota, che ha svolto un test al Mugello nei scorsi giorni con Danilo Marrancone, collaudatore ufficiale, in sella alla rinnovata HB4.

Il Mugello è l’ideale per trovare riscontri positivi sulle doti velocistiche della Moto2 italiana, che potrebbe presentarsi già a Jerez con un cupolino più affusolato ed una nuova presa d’aria per l’airbox.

Lascia un commento