Moto2: Bimota presenta ufficialmente la propria HB4

Lancio a Verona per la Moto2 della casa italiana

18 gennaio 2010 - 4:21

La Bimota ha scelto il Motor Bike Expo di Verona per presentare al pubblico dopo il test “a porte chiuse” di Binetto la propria HB4 Moto2. La casa riminese con questo modello farà il proprio ritorno in un campionato mondiale, palcoscenico internazionale dove manca dal 2000 quando disputò parte del World Superbike con Anthony Gobert (indimenticabile il successo di manche a Phillip Island con la SB8R).

La Bimota HB4 Moto2 è stata realizzata completamente dal Reparto Esperienze Bimota coordinato da Andrea Acquaviva, ed è sicuramente un progetto sulla carta vincente in grado di riportare la casa italiana al top anche nelle competizione dopo alcuni “gioielli” lanciati sul mercato (ultima in ordine di tempo la DB8, svelata a Verona proprio insieme alla HB4).

Non è stata esclusa una possibile partecipazione “diretta” di Bimota con un proprio team come wild card nelle gare italiane del mondiale: di certo è confermato l’accordo con la FB Corse per affidare una HB4 a Simone Grotzkyj Giorgi, sicuro di prender parte a 5/6 prove iridate.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: La prima pole position di Raúl Fernández

marini ducati moto2 motogp

MotoGP: Ducati guarda anche Marini? In attesa di Dovizioso…

Moto2, Brno: Sam Lowes si conferma nelle FP3, 2° Marini