Moto2 Assen, Prove 2: Bagnaia si ripete, 2° Mir davanti a Marini

Il leader iridato si impone nella giornata di venerdì, davanti al rookie Joan Mir ed a Luca Marini, chiude la top ten Miguel Oliveira.

29 giugno 2018 - 14:05

La prima giornata al TT Circuit Assen si chiude nel segno di Francesco Bagnaia: dopo aver dominato il primo turno di prove libere, l’alfiere dello Sky Racing Team VR46 fa sue anche le FP2, realizzando il miglior crono del venerdì davanti a Joan Mir ed al compagno di squadra Luca Marini, mentre il rivale in ottica iridata Miguel Oliveira chiude la top ten. Da segnalare una brutta caduta per Tetsuta Nagashima, rialzatosi parecchio dolorante e portato al Centro Medico per controlli.

La seconda ed ultima sessione odierna comincia con Mir, Quartararo e Marini nelle prime tre posizioni, a precedere il leader iridato Bagnaia e Marquez, ma basta poco al pilota piemontese per prendere la testa della classifica, stampando presto il miglior crono di giornata. Da registrare un curioso incidente per Manzi ad inizio turno: uscito di pista, il pilota rimane bloccato nella ghiaia e solo con l’aiuto dei commissari riesce a tornare in pista, per poi cadere a fine turno. Da registrare anche le scivolate di Fuligni, a terra alla Haarbocht, ed un ben più brutto incidente alla Ramshoek che vede protagonista Nagashima, inizialmente rimasto a terra a bordo pista e poi rialzatosi, anche se molto dolorante.

Non ci sono particolari cambiamenti in classifica: Francesco Bagnaia chiude al comando, seguito da Joan Mir e dal compagno di squadra Luca Marini, mentre in quarta piazza c’è Fabio Quartararo, a precedere Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini. Settimo tempo per Alex Marquez davanti a Marcel Schrotter, mentre chiudono la top ten Romano Fenati e Miguel Oliveira. Così gli altri italiani: Andrea Locatelli è 12°, Simone Corsi è 19°, Stefano Manzi è 29°, Federico Fuligni è 33°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Motegi

MotoGP, Valentino Rossi: “Yamaha può fare ogni cosa se vuole”

MotoGP Motegi

MotoGP Giappone: orari TV SKY, TV8 e streaming

suzuki guintoli motegi

MotoGP, Motegi: Suzuki, con Guintoli debutta un prototipo 2020