Moto2: Arne Tode appiedato dal Racing Team Germany

Correrà Kazuki Watanabe al Motorland Aragon

15 settembre 2010 - 3:24

L’ex campione IDM Supersport Arne Tode è stato appiedato dal Racing Team Germany di Dirk Heidolf alla vigilia dell’appuntamento del Motorland Aragon. Due sono state le motivazioni che hanno portato a questa drastica decisione: la mancanza di risultati e l’infortunio rimediato da Tode a Brno.

Parlando della prima ragione, Dirk Heidolf e lo staff del Racing Team Germany si aspettavano di più da Arne Tode, quantomeno nelle ultime gare dove ha sì ben figurato in qualifica (prima fila al Sachsenring), salvo poi rovinar tutto in gara (caduto nei primi giri sia al Sachsenring che Brno).

Parlando invece dell’infortunio Arne Tode avrebbe recato un grosso danno alla squadra: a Brno nel volo in gara ha rimediato un serio infortunio a spalla e a braccio sinistri. Anzichè operarsi il pilota tedesco ha preferito provare a correre a Indianapolis, vedendosi poi costretto a rinunciare anche alla gara di Misano Adriatico lasciando il Racing Team Germany senza pilota a poche ore dall’inizio del weekend.

Delusi per la conclusione anticipata del rapporto di collaborazione (e del progetto in sè), il Racing Team Germany ha deciso di puntare per il Motorland Aragon su Kazuki Watanabe, 19enne pilota giapponese “sponsorizzato” dalla Honda. Kazuki, niente a che vedere con l’Atsushi Watanabe ex-campione All Japan Superbike, corre abitualmente nella Supersport giapponese e vanta già due gare all’attivo nel mondiale 250cc come wild card a Motegi nel 2008 e 2009 (14° lo scorso anno).

Il team non si aspetta grandi cose da Watanabe, lasciandolo libero di correre senza particolari pressioni. In caso di un buon risultato potrebbe esser riconfermato anche per il Gran Premio del Giappone a Motegi del prossimo 3 ottobre, magari replicando quanto accaduto lo scorso anno con Shuhei Aoyama, chiamato dal Racing Team Germany per sostituire Bastien Chesaux con la Honda 250cc.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP focus: le corse in Italia fino al Santa Monica/Misano Circuit

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò finisce ancora nel mirino degli haters

agostini mv agusta

Giacomo Agostini, giro d’onore a Misano con la MV Agusta Superveloce AGO