27 Settembre 2014

Moto2 Aragon Prove 3: Maverick Vinales il più veloce

Stacca il miglior tempo nel corso della FP3

La seconda giornata della classe Moto2 al MotorLand di Aragón si apre sotto il segno di Maverick Viñales. Il rookie della categoria nonché Campione del Mondo Moto3 in carica, ha ottenuto il miglior riferimento cronometrico con 1’53”755 lanciando un chiaro segnale per le qualifiche che prenderanno il via questo pomeriggio alle 15.05. Viñales ha preceduto di 85 millesimi Johann Zarco che prosegue il suo trend positivo dopo la pole di Silverstone ed il terzo posto nella gara di Misano. Il francese della Caterham Suter ha fatto meglio del leader del Mondiale Tito Rabat che non è riuscito a migliorare il best lap personale realizzato nella seconda sessione di ieri.

Alle spalle della KALEX #53 si fa spazio Dominique Aegerter che accusa appena 17 millesimi di ritardo da Rabat e un decimo e mezzo dal miglior crono di Viñales. Quinto tempo per il finlandese Mika Kallio. Il rider del Marc VDS è il primo dei 34 piloti iscritti a non aver abbattuto il muro dell’1’54 ed è costretto a guardarsi le spalle da un sempre più convincente Franco Morbidelli. Il Campione Europeo Superstock 600 in carica ha preceduto il suo compagno di squadra nel team Italtrans, lo spagnolo Julian Simon. Nella top10 c’è spazio anche per la Suter di Thomas Luthi, 7°, per la KALEX di Jonas Folger e per la SpeedUp di Sam Lowes.

Da segnalare la caduta senza conseguenze di Thitipong Warokorn e Alex Pons, finiti a terra dopo un contatto alla curva 12, e le scivolate di Florian Marino e Sandro Cortese alla curva 2. Scorrendo la classifica, al di fuori della top15, troviamo gli altri rappresentanti della pattuglia azzurra: Mattia Pasini è 20°, Riccardo Russo è 31° e precede Lorenzo Baldassarri 32°.

Christian Tarragoni

Lascia un commento