2 Maggio 2010

Moto2: Alex De Angelis “Sbagliato non farmi correre”

Dopo il brutto volo nel Warm Up voleva correre a Jerez

Grande preoccupazione questa mattina per Alex De Angelis, caduto rovinosamente nel Warm Up alla curva numero 4 del circuito di Jerez. Per fortuna le condizioni del pilota sammarinese sono “buone”: gli accertamenti e la TAC effettuati in ospedale hanno evidenziato un lieve trauma alla mano destra, nulla più, nulla meno. Per questa ragione il pilota del team Scot voleva correre, ma è stato fermato dalla direzione gara…

I tecnici avevano fatto delle modifiche in vista della gara di oggi purtroppo però, a causa della caduta, non siamo riusciti a valutarne il loro potenziale“, ricorda De Angelis. “La direzione gara ha, infatti, deciso che era meglio per me non prendere parte al Gp di Spagna, una decisione a mio parere assolutamente esagerata e discutibile. Ho fatto tutti gli accertamenti del caso e nessun problema è emerso.

Non ho nemmeno un graffio e avrei potuto gareggiare con la massima tranquillità. Mi dispiace tantissimo per la squadra, per gli sponsor e per tutte le persone che mi seguono; indubbiamente avremmo potuto fare una bella rimonta e una gara avvincente, anche se è chiaro che il podio non era alla nostra portata“.

Alex De Angelis si ritrova così dopo due gare a zero punti della classifica, con già 45 da recuperare su Shoya Tomizawa: non sono pochi.

Lascia un commento