Moto2: Alex De Angelis “Grandi aspettative per Losail”

Sicuro protagonista della prima garra stagionale

7 aprile 2010 - 19:30

Tra i sicuri protagonisti della Moto2 c’è Alex De Angelis. Il pilota di San Marino, nelle ultime due stagioni in MotoGP con la Honda Gresini, è stato sempre ai vertici dei test invernali con la Moto2 del RSM Team Scot, squadra tutta sammarinese che punta, inevitabilmente, al titolo iridato. Le aspettative per De Angelis sono chiare, anche se la corsa di Losail potrebbe riservare qualche sorpresa.

Quella di Losail è una delle piste che più mi piacciono perché è molto varia, con curvoni veloci e altri lenti, dove è veramente importante trovare il giusto bilanciamento della moto“, afferma il pilota sammarinese. “Le aspettative in vista di questo appuntamento sono molto alte, non solo per tutte le persone che stanno attorno a me, ma anche da parte mia.

Sia che il risultato dia un esito positivo o negativo, non sarà una gara da prendere troppo in considerazione soprattutto perché è la prima dell’anno e la prima assoluta di questo nuovo campionato. Non tutti, infatti, saremo al 100% fin da subito quindi non ci sarà da stupirsi se assisteremo a cambiamenti al vertice in queste prime gare. Inoltre, questa pista a causa della sabbia e per la natura del suo asfalto potrebbe creare diverse sorprese“.

Alex De Angelis dispone della Scot Force GP210, denominazione ufficiale del telaio realizzato dallo stesso team di Cirano Mularoni in collaborazione con partner quali Rapid Inside NCS.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nakagami motogp

Un mental coach per Nakagami. “Quinto anno in MotoGP, è ora di fare bene”

remy gardner motogp

MotoGP, Remy Gardner: “Avere Pedrosa in Malesia mi dà sicurezza”

MotoGP Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez a Portimao: test decisivo prima di Sepang