Moto2: Alex De Angelis con il team JiR a Misano Adriatico

Accordo raggiunto alla vigilia del Gran Premio di casa

2 settembre 2010 - 6:24

La trattativa, già ben avviata a Indianapolis, è andata in porto alla vigilia di Misano Adriatico: Alex De Angelis, chiusa l’avventura con RSM Team Scot e la parentesi in MotoGP con Interwetten Honda, correrà il Gran Premio di casa con la seconda MotoBI del team JiR. Il pilota sammarinese affiancherà così Simone Corsi, con l’obiettivo di ben figurare e di concludere al meglio la stagione 2010 in Moto2.

Sono felice di aver raggiunto l’accordo con il team JiR per questa gara di Misano“, afferma Alex De Angelis. “Simone Corsi sta facendo un bel campionato, il che mi fa pensare che la moto sia valida. Sono tranquillo anche perchè conosco già quasi tutto il team, sono gli stessi tecnici con cui ho corso nel biennio 2006/2007, con loro ho fatto 20 podi quindi mi sembra di essere già a casa. Ovviamente dovrò prendere le misure della moto, ma darò il massimo per far bene dato che non siamo qui solo per partecipare“.

Il team JiR di Gianluca Montiron a inizio stagione ha puntato su Mattia Pasini per poi dare un’opportunità al campione Supersport giapponese in carica Yusuke Teshima da Barcellona in avanti.

Va detto che Alex De Angelis e Simone Corsi sono già stati compagni di squadra nel 2005 in 250cc quando correvano con il team ufficiale MS Aprilia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

arbolino moto3

Moto3, Austria: Prove 1, Tony Arbolino batte un colpo

MotoGP, Andrea Dovizioso GP Austria

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non ci faremo sconfiggere dalle gomme”

MotoGP, Valentino Rossi Spielberg 2020

MotoGP, Valentino Rossi: “Le gomme condizionano i risultati”