19 Marzo 2010

Moto2: al team SAG arriva Bernat Martinez, fuori Faubel

Correrà con la seconda Bimota HB4 insieme a Wilairot

Un valenciano per un altro valenciano. Il team SAG di Eduardo Perales ha annunciato l’accordo con Bernat Martinez, 30 anni, che correrà con la seconda Bimota HB4 sotto le insegne del Stop And Go Racing Team. Esperto di 4 tempi, reduce da un 2009 dove ha concluso al secondo posto tra CEV Extreme e Campionato Europeo in prova unica ad Albacete, Martinez è riuscito a trovare finalmente una Moto2 grazie all’apporto del munifico sponsor Maquinza.

Inizialmente Martinez aveva firmato con il team Blusens STX, che gli ha poi preferito il colombiano Jonny Hernandez. Successivamente il pilota di Valencia aveva formalizzato l’accordo con il Racing Team Germany per correre con una seconda Suter MMX, ma la Dorna non ha accettato l’iscrizione “last minute”.

Nella giornata di martedì Martinez ha così formalizzato il contratto con il team SAG, e proverà per la prima volta la Bimota HB4 nei test di Jerez de la Frontera. Rispetto a Wilairot, cambierà la denominazione della squadra: il thailandese con i colori del “Thai Honda PTT SAG”, Martinez con il “Maquinza SAG Team”.

A farne le spese Hector Faubel (nella foto), con già due offerte al vaglio di cui una con il MIR Racing, squadra che correrà con una propria Moto2 nel CEV, provata settimana scorsa a Barcellona.

Lascia un commento