1 Giugno 2010

Moto2: Al Naimi operato, Delhalle pronto per il Mugello

Sostituzione in corsa per il team Blusens BQR

La decisione dovrebbe esser presa soltanto nelle ore che precedono la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello, ma a quanto risulta Mashel Al Naimi, primo pilota qatariota al via del Motomondiale nella classe Moto2, non correrà in Toscana. Il portacolori del Blusens STX è stato operato giovedì scorso dal Dottor Villamor al Clinica San José di Madrid per la sindrome compartimentale di entrambi gli avambracci, problema comune a molti piloti di ogni categoria.

Al Naimi aveva iniziato a soffrire dal Gran Premio di Spagna a Jerez, con il dolore che si è intensificato a Le Mans. Necessaria l’operazione e probabile forfait al Mugello, dove è già pronto il francese Anthony Delhalle, già con il team BQR a Losail con la terza Moto2 della squadra di Raul Romero, anche se iscritta dal Qatar Endurance Racing Team.

Delhalle pur essendo francese è qatariota d’adozione, correndo in questi ultimi anni nell’Endurance proprio con la Suzuki del Qatar Endurance Racing Team anche al fianco di Mashel Al Naimi, vincitore nel 2008 e 2009 il titolo tra le Superstock e quest’anno alla 24 Heures Moto di Le Mans nella medesima categoria.

Anthony Delhalle a Losail ha concluso al 25° posto, davanti proprio a Mashel Al Naimi, 31°, entrambi all’esordio assoluto nel Motomondiale.

Lascia un commento