Moto2: AirAsia main sponsor Caterham nel Mondiale

AirAsia vestirà le Suter di Johann Zarco e Josh Herrin

5 marzo 2014 - 6:26

Una sponsorizzazione… in famiglia. A Kuala Lumpur il Caterham Moto Racing Team, formazione che fa capo a Caterham Bikes (divisione dedicata alle due ruote del colosso Caterham, impegnato in Formula 1 e nella GP2 Series) all’esordio quest’anno nel Mondiale Moto2 con due Suter MMX2 affidate a Johann Zarco e Josh Herrin, ha annunciato l’accordo con AirAsia, “title sponsor” per questo ambizioso programma nella “middle class” del Motomondiale.

Accomunati dallo stesso proprietario Tony Fernandes, titolare di AirAsia e Caterham, grazie a questo accordo la squadra assumerà la denominazione di “AirAsia Caterham Moto Racing Team”, con le due Caterham-Suter che vestiranno il tradizionale bianco-rosso AirAsia.

Il motociclismo è una nuova realtà per il Caterham Group, ma si tratta di un progetto a lungo termine“, ha spiegato Mia Sharizman, Team Principal del Caterham Moto Racing Team. “Con un partner come AirAsia possiamo guardare al futuro con fiducia. AirAsia si è sempre impegnata nel promuovere il motociclismo in Malesia, come già accaduto come Zulfahmi Khairuddin (pilota CBC Corse Honda in Moto3, ndr). Insieme cercheremo di proseguire questo progetto, cercando di ottenere ottimi risultati di anno in anno“.

L’AirAsia Caterham Moto Racing Team esordirà quest’anno nel Mondiale Moto2 con due Caterham-Suter affidate all’ex vice-Campione del Mondo 125cc Johann Zarco e a Josh Herrin, Campione AMA Superbike in carica.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Alessio Salucci amico di Valentino Rossi

MotoGP, Uccio: “Con Valentino Rossi combatteremo nel box accanto”

MotoGP, Massimo Rivola ad Aprilia

MotoGP, beffa Aprilia: il sostituto di Andrea Iannone ancora non c’è

ogura moto3

Moto3: Ai Ogura chiude ad un passo dalla storia. Aoyama: “Fieri di lui”