Mosquito’s Way: Il Grand Tour 2019 parte dal Motor Bike Expo di Verona

Riparte il Gran Tour della parata di ciclomotori vintage più pazza del mondo: ecco quando, oltre a tutte le informazioni per iscriversi.

7 gennaio 2019 - 16:22

La stagione dei cinquantini prende nuovamente il via al Motor Bike Expo di Verona sabato 19 gennaio. Mosquito’s Way, la nota e originale parata di ciclomotori d’epoca, giunge ormai al suo quarto anno di vita grazie all’entusiasmo dei numerosi appassionati che giungono da tutta Italia per mettere in strada i propri ciclomotori vintage.

Dai Rulli, i Mosquito Garelli e Solex, ai classici ciclomotori Ciao e similari, fino ad elaborate e fantasiose customizzazioni: saranno questi i protagonisti della nuova reunion targata 50cc. Sabato 19 gennaio saranno tutti ospiti alla Fiera di Verona in occasione del Motor Bike Expo, con le tre categorie Rulli, Ciclomotori ed Elaborati che si alterneranno sull’asfalto del tracciato di drift del Piazzale della Fiera.

Mosquito’s Way, che ha preso vita da un’idea di Piero Pelù con lo scopo di valorizzare vecchi ciclomotori abbandonati, riscuote anno dopo anno un gran successo grazie anche all’interesse di altri appassionati del genere, come il giornalista Giovanni Di Pillo e Ringo DJ. Da ricordare poi l’ultima impresa di uno dei Mosquitari, Giacomo Zanetti, autore lo scorso agosto di uno straordinario record del mondo sul lago salato di Bonneville, nello Utah (qui). Saranno questi ultimi ad animare la parata di ciclomotori vintage a Verona, ma non mancherà anche un ospite d’eccezione: parliamo di Jimmy Ghione, storico inviato di “Striscia La Notizia”, che per l’occasione si unirà alla tribù dei Mosquitari.

Il programma della Mosquito’s Way prevede i cinquantini saranno in azione sulla pista da drift dalle 14.30 alle 15.30 di sabato 19 gennaio. A fine giornata poi la giuria premierà il mezzo più bello per le tre categorie Rulli, Ciclomotori ed Elaborati, oltre ad altri riconoscimenti e premi che verranno offerti dai partners della parata. La giornata di festa si chiuderà al locale Mr Martini.

Per chi avesse intenzione di partecipare, basta un solo requisito: possedere un ciclomotore d’epoca, per meglio dire antecedente al 1990. Le iscrizioni, possibili scrivendo a info@mosquitosway.com, termineranno il 14 gennaio (cinque giorni prima dell’evento quindi). Per qualsiasi informazione è anche possibile consultare le pagine Facebook e Instagram di Mosquito’s Way.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MX2 Alfredo Bevilacqua: “vogliamo essere tra i protagonisti”

Valentino Rossi: “Ezpeleta spinge per un team in MotoGP”

Esclusiva, Enea Bastianini: “Fra qualche gara saremo competitivi”