Monza Rally Show PS7 Vale Rossi bello di notte, +12″4 su Bonanomi

VR46 controlla gli avversari nell'ultima speciale di sabato e mette le mani sul trofeo. Domenica mattina le tre speciali decisive. Poi il Master Show

3 dicembre 2016 - 20:19

Gli specialisti delle auto tornano alla carica ma forse è tardi per tarpare le ali a Valentino Rossi. Nella settima speciale, sabato notte, lo spagnolo Daniel Sordo ha firmato il quarto successo parziale precedendo di 1″4 Marco Bonanomi. Ma VR46 ha limitato i danni cedendo appena 1″5 con il terzo tempo assoluto sui 9 chilometri della “Podio 2”.

Domenica Rossi riparte per le tre prove decisive con 12″4 di margine su Bonanomi e 15″2 su Sordo. A questo punto diventa decisiva la “Grand Prix 2”, sui 45 chilometri, che aprirà il programma della domenica. Sulla lunga distanza, e potendo sfruttare la potenza della Ford Fiesta, Rossi ha già fatto la differenza nella Grand Prix del sabato costruendo gran parte del proprio vantaggio.

Tra i “motociclisti” continua il sogno dei fratelli Brivio, Roberto e Davide, sesti assoluti. Disavventura per Antonio Cairoli fermo in PS6 per un problema elettrico. I tecnici della Citroen hanno riparato il guasto in tempo per permettere al mito del Motocross di prendere il via in PS7, anche se per la penalità rimediata (il tempo peggiore del gruppo WRC) Cairoli è ormai fuori dai giochi. Potrà riscattarsi domenica alle 14:15 nel Master Show, la gara ad eliminazione già vinta lo scorso anno.

VIDEO Esclusivo La prima giornata 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8

Campionato Italiano Minimoto: Round 3-4 Cervia Happy Valley