12 Marzo 2016

Supersport Thai MV Agusta in pole con Jules Cluzel

La marca italiana protagonista, le Kawasaki sono dietro. Ottimo quinto posto per Baldolini con la F3 satellite. Gara domenica alle 8.20 italiane

Jules Cluzel partirà per la 17° volta in Superpole a caccia della vittoria a Buriram sfuggita lo scorso anno. Il francese era ampio leader quando, per un problema al cambio, il sogno svanì. Domenica alle 14.20 locali, le 8.20 in Italia, il piatto è servito per il riscatto.

La MV Agusta si è lasciata dietro le Kawasaki Puccetti di Randy Krummenacher e Kanan Sofuoglu, quindi si profila un duello ad altissima tensione fra i tre principali candidati al titolo. Da notare che lo svizzero Krummy ha dato di nuovo paga all’iridato compagno di squadra, che è ancora a quota zero punti causa lo scoppio della posteriore accusato mentre guidava il precedente round in Australia. Consegnato sul piatto d’argento proprio allo scomodo rivale in famiglia.

In seconda fila ci saranno lo statunitense PJ Jacobsen, pupillo Honda, l’altra MV Agusta (satellite) di Alex Baldolini e Kyle Smith con la Honda Cia Landlords Insurance.

Solo settimo tempo per Ratthapong Wilairot, sorpresa del venerdi. Polveri bagnate per gli altri italiani: Federico Caricasulo partirà dalla quindicesima casella, proprio davanti a Lorenzo Zanetti, compagno di Cluzel.

 

 

 

 

Lascia un commento