14 Aprile 2019

Supersport Assen: Federico Caricasulo, che vittoria!

Federico Caricasulo rompe il ghiaccio battendo allo sprint il compagno Randy Krummenacher. Adesso il 22enne ravennate è secondo nel Mondiale

Federico Caricasulo Assen Supersport

Federico Caricasulo ha vinto in volata la quarta prova del Mondiale Supersport ad Assen. Al termine di una bellissima battaglia che ha convolto più piloti, il 22enne ravennate è riuscito ad avere ragione del compagno di squadra Randy Krummenacher, che era partito dalla pole. Un trionfo per la formazione italiana Evan Bros, satellite Yamaha, che continua a dominare la scena: tre vittorie in quattro sfide. Il podio è stato completato dall’austriaco Thomas Gradinger (Yamaha Kallo). A livello tecnico la Yamaha YZF-R6 continua a dominare la scena: quattro su quattro.

IL POKER DEL CARICA

Per Federico Caricasulo, nella foto d’apertura con Remo Gobbi patron Pata, è il quarto trionfo iridato. Il primo su questo tracciato olandese dove in passato non aveva mai brillato. Con questa vittoria il “Carica” balza al secondo posto nel Mondiale, a 17 punti da Krummenacher, ma davanti a Jules Cluzel (Yamaha GMT94) finito soltanto quarto. Purtroppo è andata male a Raffaele De Rosa, autore di una partenza assai promettente ma scivolato a cinque giri dalla fine. Finalmente è tornata protagonista anche la Kawasaki, trascinata dall’ex iridato Lucas Mahias. Il francese di Puccetti Racing, autore del giro veloce della gara, è finito al quinto posto, in scia alle Yamaha. Ancora non basta, ma il divario d’inizio stagione è evaporato.

Lascia un commento