Supersport Assen: Federico Caricasulo 2° tempo del venerdi

Federico Caricasulo finisce in scia al compagno di squadra Randy Krummenacher nella combinata Supersport ad Assen. Gara domenica ore 12:15

12 aprile 2019 - 19:35

Federico Caricasulo ha chiuso in seconda posizione ad Assen le due sessioni di venerdi del quarto round Supersport. Il 22enne ravennate è preceduto dal compagno di squadra Randy Krummenacher: il team Yamaha Evan Bros ha dunque piazzato anche stavolta una travolgente doppietta. La novità è la prestazione finalmente convincente di Lucas Mahias, ex iridato che sta prendendo confidenza con la Kawasaki Puccetti. Precede Raffaele De Rosa, pupillo MV Agusta. L’altra F3 affidata a Federico Fuligni è tredicesima.

“ASSEN NON E’ LA MIA PISTA MA…”

Stiamo facendo un buon lavoro e sono contento perché rispetto agli anni passati sto andando bene anche ad Assen, che non mi favorisce” ha detto Federico Caricasulo. “Ho trovato subito un buon feeling con la moto ed abbiamo trovato la strada da percorrere per arrivare al miglior setup. Purtroppo con il freddo le gomme si consumano molto in fretta e quindi per la gara dovremo tenere conto anche di questo fattore. 

AYRTON BADOVINI IN AVVICINAMENTO

Guadagna qualche posizione Ayrton Badovini, protagonista di un avvio di stagione complicato con la Kawasaki Pedercini. Invece ancora non prende slancio Alfonso Coppola, che è relegato in 24° piazza con la Honda Gemar. La gara Supersport si corre domenica alle 12:15, qui la programmazione TV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Supersport 300: Wild card a Imola per Matteo Bertè e ProGP Racing

Superbike: Honda, dove sei finita?

MotoGP, Aprilia: Tanto lavoro, ma il ritardo aumenta