Supersport 300: Stagione finita per Koen Meuffels

Un infortunio costringerà Koen Meuffels a saltare l'imminente round di Portimao e anche quello di Magny Cours. Ecco cos'è successo.

11 settembre 2018 - 18:31

Le ultime due gare del Mondiale Supersport 300 2018 si svolgeranno senza uno dei migliori protagonisti del campionato. L’olandese Koen Meuffels, vincitore del round inaugurale al Motorland Aragon, dovrà dare forfait per un infortunio rimediato in allenamento.

Secondo quanto rivelato al portale olandese racesport.nl, Meuffels si era infortunato alla spalla destra nella gara dello scorso aprile ad Assen e aveva poi affrontato le gare successive coi postumi di quell’incidente, riuscendo comunque a giocarsi spesso il podio. A peggiorare la situazione è poi intervenuto un incidente avuto durante la lunga pausa estiva: il 24enne di Someren si è lesionato il tendine della spalla cadendo con la mountain bike e l’entità dell’infortunio gli impedirà di correre a Portimao e Magny Cours, abbandonando così le residue speranze iridate (in campionato è ottavo a 35 punti dalla leader Ana Carrasco).

Il team KTM Fortron Racing, gestito dall’ex-pilota Arie Vos, ha espresso sui social media grande rammarico per l’infortunio di Meuffels. “Speedy Koen” sarà sostituito a Portimao dal connazionale Victor Steeman, ex-Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Photo Credit: KTM

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Debutta la gara sprint, la guida completa

Valentino Rossi: “A 40 anni volevo essere più veloce”

MotoGP, Test Qatar: Giorno 1, Maverick Viñales al top