Supersport 300 Misano Seconda wildcard stagionale per Luca Bernardi

Dopo il convincente settimo posto di Imola il sammarinese Luca Bernardi sarà presente anche a Misano.

13 giugno 2017 - 10:03

Il Mondiale Supersport 300 si accinge ad affrontare il quinto round stagionale e tra i piloti da tenere d’occhio al Santamonica di Misano c’è anche Luca Bernardi. L’attuale capoclassifica del CIV Supersport 300 tornerà a confrontarsi coi piloti del Mondiale di categoria dopo la convincente prestazione di Imola (7°) e sul circuito intitolato a Marco Simoncelli cercherà di ottenere un piazzamento di prestigio a livello internazionale in sella alla Yamaha YZF-R3 del team MotorZenit.

Nato il 29 agosto 2001 a San Marino, Bernardi ha esordito nelle minimoto a cinque anni e nel 2010 ha chiuso al 5° posto il Campionato Italiano e al 12° il Campionato Europeo. Nel 2013 è approdato alla MiniGP dopo aver ottenuto altri risultati importanti nel Campionato Italiano Minimoto (6° nella categoria Junior A nel 2011 e 2° nella categoria Junior B l’anno dopo) e ha chiuso al 10° posto il Campionato Italiano e al 6° l’Europeo. Nei due anni successivi ha preso parte al CIV PreMoto3 125 2T, campionato dove nel 2015 ha ottenuto il terzo posto finale grazie anche a due vittorie, dopo di che lo scorso anno è passato alla Moto3.

Attualmente Bernardi corre nel CIV Supersport 300 e dopo le prime quattro gare stagionali guida il campionato con 73 punti grazie a una vittoria e tre terzi posti che, assieme al settimo posto ottenuto nel Mondiale a Imola dopo aver lottato per le prime posizioni, confermano l’ottimo momento di forma di questo 15enne sammarinese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

Michael van der Mark operato a Rimini, ancora incerto il recupero

Michael Rinaldi avvcina il podio: Showa diventerà l’asso nella manica?