Supersport 300 Misano: Jacopo Facco sostituisce Paolo Grassia

Jacopo Facco correrà la gara della Supersport 300 a Misano col team BIBLION MotoXRacing. Sostituirà Paolo Grassia a fianco di Galang Hendra Pratama.

3 luglio 2018 - 7:02

Per la gara di Misano della Supersport 300 va segnalato un avvicendamento all’interno del team BIBLION MotoXRacing, squadra Yamaha in trionfo a Brno con Galang Hendra Pratama. A Misano quest’ultimo non sarà affiancato da Paolo Grassia, impegnato negli esami di maturità, bensì da Jacopo Facco.

Commenta

per primo!

Per Facco si tratterà di un ritorno al Mondiale, dove ha già corso nel 2017 ottenendo due ottavi posti come migliori piazzamenti. Classe 2000, quest’anno il giovane pilota padovano corre con MotoXRacing nel CIV Supersport 300 e nella Yamaha R3 Cup e i buoni risultati ottenuti finora (tra cui una vittoria nella R3 Cup e una pole position nel CIV) hanno spinto il titolare Sandro Carusi a dargli questa opportunità.

“La crescita agonistica dimostrata nella R3 Cup e nel CIV è evidente”, ha detto il team owner di Rieti. “Sono convinto che Facco abbia le tutte le carte in regola per emergere in un campionato impegnativo e combattuto come il Mondiale Supersport 300. Siamo certi che per Jacopo sia arrivato il momento giusto per confrontarsi con i migliori piloti della Supersport 300, proseguendo un percorso che lo porterà molto lontano.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Suzuki come Honda: reparto corse più indipendente

CIV Moto3: Francesco Prioli con M&M Racing Team

FIM EWC: Cedric Tangre con No Limits Motor Team