Supersport 300 2019: Kevin Arduini firma col team 2R Racing

Il vincitore della Yamaha R3 Cup Kevin Arduini correrà con la Kawasaki del team 2R Racing, che torna al Mondiale dopo un anno di assenza.

5 dicembre 2018 - 10:31

Il Mondiale Supersport 300 2019 vedrà al via diversi piloti italiani che si sono distinti in positivo nel CIV e nella Yamaha R3 Cup italiana. Dopo Omar Bonoli, Kevin Sabatucci e Jacopo Facco (questi ultimi due selezionati per il bLU cRU Challenge), è stata confermata anche la partecipazione di Kevin Arduini, che correrà con la Kawasaki Ninja 400 del team 2R Racing.

Commenta

per primo!

Vincitore dell’edizione 2018 della Yamaha R3 Cup, Arduini disputerà la sua prima stagione completa nel Mondiale dopo la wild card di quest’anno a Imola, dove ha mancato la zona punti per un solo decimo di secondo. Negli ultimi anni il pilota di Saludecio ha corso anche nel CIV Supersport 300, conquistando nel 2017 una vittoria, altri tre piazzamenti sul podio e il terzo posto finale. Ora arriva per lui l’opportunità di competere nel Mondiale e lo farà col team 2R Racing di Roberto Antonellini, squadra che parteciperà nuovamente al Mondiale Supersport 300 dopo l’esperienza vissuta nel 2017.

 

Photo Credit: Luca Gorini

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Honda è tornata sul serio: ecco le CBR di Camier e Kiyonari

Arlington da urlo: Cooper Webb batte in volata Ken Roczen

Moto3: Ecco il team BOÉ Skull Rider Mugen Race