Supersport 2019: Lucas Mahias lascia Yamaha per la Kawasaki

Secondo indiscrezioni Lucas Mahias ha rifiutato il passaggio in Superbike con GRT e resterà in Supersport col team Puccetti. Ecco perché.

16 ottobre 2018 - 17:56

Lucas Mahias non passerà in Superbike insieme al team GRT Yamaha. Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Mahias avrebbe rifiutato l’approdo alla classe regina e alla base di questa decisione sembrano esserci ragioni economiche.

Il Campione del Mondo Supersport 2017 avrebbe rispedito la proposta al mittente per via del compenso: l’offerta di 30.000€ presentatagli è infatti troppo bassa per le richieste del transalpino e questo lo sta spingendo verso la permanenza in Supersport. Per lui la destinazione più probabile sembra essere il team Kawasaki Puccetti Racing: il team manager Manuel Puccetti aveva già espresso interesse nei confronti di Mahias e la sua intenzione per il 2019 è quella di schierare almeno due top riders (l’altro dovrebbe essere Jules Cluzel).

A questo punto, per le due R1 che schiererà il team GRT, salgono le quotazioni di Federico Caricasulo. Il ravennate dovrebbe passare in Superbike insieme a Sandro Cortese.

 

Photo Credit: Yamaha Racing

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Oscar Haro: “Lorenzo bloccato dall’elettronica”

Eurosport Events promoter del FIM EWC per altri 10 anni

BSB Silverstone Prove 2: O’Halloran al top, 1-2 McAMS Yamaha