Supersport 2018: Wayne Tessels parteciperà all’Europeo

Nel 2018 Wayne Tessels abbandonerà la Superstock 1000 dopo tre stagioni e passerà all'Europeo Supersport con un proprio team.

17 novembre 2017 - 8:37

Dopo tre anni in Superstock 1000, Wayne Tessels tornerà in sella a una 600cc. Il vicecampione Europeo Superstock 600 2014 ha annunciato che il prossimo anno abbandonerà la STK1000, dove ha ottenuto solo due piazzamenti in top 10 in tre stagioni, e passerà alla Supersport col proprio Wayne’s Racing Team. Tessels prenderà parte alle sole gare europee del campionato (concorrendo così per il titolo continentale) e guiderà una Kawasaki Ninja ZX-6R.

Per noi è una nuova sfida – ha detto il pilota, soprannominato “Ice Rabbit” – ma sono sicuro che faremo belle cose. Partecipare alle gare europee del Mondiale Supersport mi permetterà di mostrare il mio valore in un campionato di altissimo livello e non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio tutti i miei sostenitori, il team e gli sponsor per rendere tutto questo possibile.

Per Tessels il 2018 rappresenterà una sorta di ritorno alle origini. Il 23enne di Nieuweigen, infatti, aveva già corso con un proprio team nell’Europeo Superstock 600 e nel 2014 è riuscito ad arrivare secondo in campionato dietro a Marco Faccani con una vecchia Suzuki GSX-R600.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Frattura del femore per Aleix Espargaró

Jorge Lorenzo e HRC: matrimonio d’interesse

Jonathan Rea avverte: “Anche Yamaha è diventata un problema”