Supersport 2017 Julian Simon sulla MV Agusta, Jules Cluzel torna in Honda

La marca varesina sta per chiudere con l'ex iridato della 125 e libera il francese che torna con PTR Honda al posto di Kyle Smith

12 novembre 2016 - 9:34

Pedine in movimento sullo schieramento del Mondiale Supersport 2017 con MV Agusta al centro dei giochi. Il capo della scuderia Andrea Quadranti è a Valencia per chiudere con Julian Simon, 29 anni, iridato della 125GP che in questa stagione ha corso in Moto2 con Speed Up. Intanto l’ex Jules Cluzel annuncia il ritorno con Honda PTR.

Nel 2017 MV Agusta resterà impegnata nei due campionati principali delle derivate dalla serie, ma con una sola moto in Superbike per Leon Camier (confermato) e una Supersport per Julian Simon, pilota di grande esperienza. Ha debuttato in 125GP nell’ormai lontano 2002, a soli 15 anni, lasciando la cilindrata più piccola a fine 2009, da campione del Mondo con Aprilia per approdare in Moto2. In tutto ha disputato 223 GP con 8 successi e 26 piazzamenti da podio. Un bel talento è quello che serve ad MV Agusta per l’attacco al Mondiale delle medie cilindrate soltanto sfiorato da Jules Cluzel, che comunque lascia in eredità 8 vittorie e due secondi posti nella classifica finale.

Jules torna con PTR Honda, la formazione britannica diretta dall’ex pilota Simon Buckmaster con la quale ha già corso nel 2012, con eccellenti risultati: 4 vittorie e secondo posto finale. Prende il posto di Kyle Smith annunciato da Honda Lorini.

1 commento

Katana05
12:11, 12 novembre 2016

Certo che ai tifosi di MV dispiaccia l’abbandono del bravo Cluzel, vi chiedo: ma Zanetti che fine fa?

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso: “Lorenzo non era lucido, merita una penalità”

BSB Brands Hatch Gara 2: Josh Brookes bis, Ducati tris

MotoGP: Edema osseo al ginocchio per Aleix Espargaró