1 Maggio 2019

Lorenzo Zanetti wild card a Imola: rivive l’incubo di Jonathan Rea

Il tester Ducati V4R correrà il round di Imola appoggiato da due team: Motocorsa e Brocos, la struttura con cui partecipa al CIV

Lorenzo Zanetti

Quando Jonathan Rea si trovò per prima volta in scia alla Ducati V4R, nei test di Jerez di oltre un anno fa, non ebbe dubbi: “Contro la V4R non ci sarà niente da fare” (leggi qui). La guidava Lorenzo Zanetti, in qualità di tester. Il pilota bresciano debutta nel Mondiale a Imola come wild card, supportato della casa bolognese. Oltre che da Motocorsa e dal Broncos Racing Team per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sportivi. Un’opportunità in più per il pilota di Brescia di confrontarsi in un palcoscenico di assoluto livello e per il Broncos Racing Team di acquisire visibilità ed esperienza in un contesto internazionale.

“VOGLIO FARE BELLA FIGURA”

“Come collaudatore Ducati ho avuto l’occasione di partecipare a questa gara e d’accordo con Luca abbiamo deciso di coglierla al volo” spiega Lorenzo Zanetti. “Sono molto contento di avere al mio fianco il Broncos Racing Team – oltre che Motocorsa e Ducati –  e spero di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione”

“BUON TEST IN VISTA DEL CIV”

Luca Conforti, ex tricolore, è il titolare del team Broncos che fa correre Lorenzo Zanetti nel CIV. “Sono molto contento che Lorenzo abbia avuto la possibilità di fare questa esperienza nel mondiale Superbike. I nostri programmi andranno avanti insieme a prescindere da questa wild card, che sarà un’opportunità in più per lui di correre a Imola, lo stesso circuito dove si terrà la prossima tappa del CIV. Quando si è aperta questa possibilità ho subito dato il mio appoggio: Lorenzo potrà contare sul supporto tecnico e sportivo del Broncos Racing Team”

Lascia un commento