Superbike: Contatto! Marco Melandri sulla Ducati Panigale ufficiale

Ecco la prima immagine del 34enne ex iridato 250GP impegnato a Misano nella prima presa di contatto con la Rossa

22 agosto 2016 - 7:52

A Misano comincia ufficialmente la sfida  2017 della Ducati con l’attesissima prima volta di Marco Melandri sulla Panigale ufficiale.

A meno di un mese dall’annuncio ufficiale il 34enne ex iridato della 250GP sta compiendo i primi giri sulla Rossa in preparazione al debutto iridato che avverrà sabato 25 febbraio a Phillip Island (Australia), round d’apertura del Mondiale 2017. Melandri ha già provato più volte la stessa moto, ma in versione stradale. Qui il racconto della prima volta ad Adria, tre settimane fa.

Ducati Corse ha deciso che in questa prima fase di affiatamento Melandri verrà supportato dal test team, che solitamente si occupa dei collaudi di sviluppo della Panigale. Da novembre, a stagione conclusa, Marco farà il suo ingresso nel team Aruba.it gestore dell’attività ufficiale Ducati nel Mondiale Superbike. Avrà come capo tecnico Aligi Deganello, ex di Marco Simoncelli in MotoGP e Mondiale nel 2014 in Aprilia con Sylvain Guintoli. A capo del settore elettronici Paolo Biasio, che nel 2015 ha lavorato con Max Biaggi in Aprilia e in questa stagione figura nello staff di Davide Giugliano, come Deganello.

Melandri girerà fino a mercoledi (compreso). Nelle prime due giornate (oggi e martedi) dividerà la pista con i titolari Chaz Davies e Davide Giugliano. A Misano è impegnata anche la KTM RC16 MotoGP.

VIDEO Melandri sulla Panigale stradale

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ARRC ASB1000 Bend Qualifiche: Broc Parkes in pole

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno