Superbike 2017 Ondrej Jezek debutta con Team Grillini Kawasaki

Il 27enne della Repubblica Ceca affianca Ayrton Badovini. Prima uscita il 21 novembre nei test di Jerez.

11 novembre 2016 - 6:27

Ondrej Ježek, 27enne della Repubblica Ceca, correrà il Mondiale Superbike 2017 con il team Grillini Kawasaki. Affianca Ayrton Badovini annunciato nei giorni scorsi.

Ježek è al suo esordio in SBK dopo alcuni anni in Superstock 1000 e lo scorso anno in Supersport. “Sono molto contento della mia scelta” ha detto Andrea Grillini “e finalmente ho realizzato il desiderio di avere un pilota del calibro di Ayrton e un giovane con un grande desiderio di fare bene. Questo è quello che ho visto in Ondřej oltre alla sua grande determinazione ed entusiasmo per questa nuova avventura”. 

Sono molto contento dell’opportunità che mia ha dato Andrea Grillini” è il commento del pilota. “Dopo molti anni in Superstock 1000 durante i quali ho raggiunto risultati significativi, avevo voglia di cambiare. Quest’anno sono passato alla Supersport anche se il mio obiettivo principale è sempre stata la Superbike. La 1000 si addice meglio al mio stile di guida e non vedo l’ora di provare la Kawasaki del Team Grillini a Jerez per I primi test.  Sono sicuro di poter fare bene il prossimo anno”.

Prima uscita per Badovini e Jezek a Jerez il 21-22 novembre prossimi, insieme al team ufficiale Kawasaki con Jonathan Rea e Tom Sykes.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso: “Lorenzo non era lucido, merita una penalità”

BSB Brands Hatch Gara 2: Josh Brookes bis, Ducati tris

MotoGP: Edema osseo al ginocchio per Aleix Espargaró