25 Agosto 2009

Superbike: vittoria nel CIV per Baiocco, sarà al Nurburgring

Ottimo esordio con il team Guandalini Racing

All’esordio con il team Guandalini Racing Matteo Baiocco (nella foto Osimobikers) ha conquistato la vittoria nel CIV Superbike a Misano Adriatico, terza gara stagionale alla quale ha preso parte dopo le precedenti esperienze di Vallelunga (Kawasaki PSG-1) e Mugello (Ducati DFX) dove ha concluso in seconda posizione. “Baiox” ha subito trovato un buon feeling con la 1198 RS del team di Mirco Guandalini, riuscendo in volata a prevalere su Luca Conforti, vincitore della gara di recupero del sabato, penalizzato successivamente di 30″ per irregolarità nella procedura di partenza.

Ho finalmente avuto un pò di tranquillità e qui sono riuscito a fare un bel lavoro“, ha dichiarato Matteo Baiocco. “C’erano anche i miei amici e Roger (Marcaccini), il mio manager, e ci tenevo a fare bene! Sono partito non benissimo, ero quarto. Ho iniziato a recuperare da subito: ho girato forte, in 1’37.7 in gara. Sono riuscito a prendere Conforti, l’ho passato ed ho provato ad andare via ma non ci siamo mai mollati. All’ultimo giro l’ho ripassato all’ingresso del curvone, lui è riuscito a ripassarmi all’ultima staccata del Carro ma all’ultima curva sono riuscito ad uscire più forte e l’ho passato in volata sul traguardo! Ho combattuto fino all’ultimo secondo, bellissimo!

Adesso per il nuovo portacolori del Guandalini Racing c’è il ritorno nel Mondiale Superbike in vista il prossimo 6 settembre, quando scenderà in pista sul tracciato tedesco del Nurburgring.

Per il Nurburgring spero di trovare sempre più confidenza con la moto e con la squadra. Rapportato in mezzo agli altri del Mondiale Superbike non so cosa possa sucedere, non mi faccio grosse aspettative: vado su tranquillo e vedo quello che succederà“, ha concluso Baiocco.

Lascia un commento