6 Aprile 2009

Superbike Valencia: Spies “Non avevo il ritmo per prender Haga”

Sincero il pilota della Yamaha adesso a 40 punti dal rivale

Ci aveva abituato talmente bene che quella di Valencia per Ben Spies sembra quasi una disfatta. Secondo in Gara 2, fuori gioco nella prima manche per un proprio errore, quando era determinato a raggiungere Noriyuki Haga al comando. “Elbowz” ha così perso punti importanti per la classifica di campionato (svantaggio in classifica da 10 a 40 punti), ma vivendo serenamente quanto accaduto al Cheste. Il fenomeno di Memphis ammette il proprio errore, così come sincera che nella seconda manche era impossibile raggiungere la Ducati #41 in testa…

Gara 1 non è andata bene, la moto aveva dei problemi di mappatura così, guidando oltre il limite, sono caduto“, sincera Ben Spies. “In gara 2 mi sono impegnato al massimo per rimediare alla situazione. Nei primi giri ho avuto qualche piccolo problema e non riuscivo a trovare il ritmo. Quando sono riuscito a salire in seconda posizione sarebbe stato fondamentale trovarmi in scia ad Haga per provare a tenere il suo passo e cercare di attaccarlo, anche se forse oggi non avevo la velocità per riuscirci. Adesso andiamo ad Assen per fare meglio“.

Il tracciato di Assen per Ben Spies è totalmente sconosciuto. Piccolo particolare: lo scorso anno al TT Circuit Van Drenthe poteva correre come sostituto dell’infortunato Loris Capirossi con la Suzuki MotoGP, ma dopo le prove del venerdì non ci fu l’accordo per salire in sella soltanto il sabato mattina nell’ultimo turno di prove libere. Col senno di poi, un’occasione mancata per far esperienza e scoprire il tracciato olandese.

Lascia un commento