6 Aprile 2009

Superbike Valencia: Noriyuki Haga guarda alla classifica

Forte dei 40 punti di vantaggio il pilota della Ducati

La forza e maturità del “nuovo” Noriyuki Haga si vede al termine delle due manche (dominate) di Valencia. “Nitronori” non si ferma al risultato in sè, alla performance incredibile mostrata nell’arco del weekend e al sapore della vittoria. Haga pensa e guarda soprattutto alla classifica di campionato, dove adesso comanda con 40 punti di vantaggio su Ben Spies, secondo in Gara 2 e fuori gioco per una caduta nella prima manche. Noriyuki non può che esser soddisfatto ringraziando nel mentre il team Ducati Xerox.

Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo portato a casa due grandi risultati“, commenta Noriyuki Haga. “E’ semplicemente fantastico aver ottenuto i 50 punti e aver allungato in classifica generale. In gara 1 non ho fatto la migliore delle partenze ma ho recuperato subito e una volta davanti sono riuscito a ritagliarmi un bel vantaggio. Per gara 2 non abbiamo fatto grosse modifiche perché mi sentivo già molto a mio agio con la mia 1198. Ho avuto un buon feeling per tutto il fine settimana e dopo le prove l’obiettivo era proprio la doppietta. Sono felice di esserci riuscito e voglio ringraziare la mia squadra, che è stata fantastica, la Ducati e Xerox. E adesso non vedo l’ora che arrivi Assen!“.

Un tracciato quello olandese dove ha vinto una sola volta nel 2000 e dove non ha mai avuto vita facile. Ci riuscirà quest’anno disponendo della missilistica Ducati 1198 F09 ufficiale?

Lascia un commento