6 Aprile 2009

Superbike Valencia: Michel Fabrizio “Meglio del previsto”

Soddisfatto dei due podi il pilota Ducati Xerox

Finalmente Michel Fabrizio ha dato uno scossone al suo campionato. Dopo l’inizio da dimenticare tra Phillip Island e, soprattutto, Losail, il pilota romano della Ducati a Valencia ha portato a casa due podi: secondo in Gara 1 (completando la doppietta Ducati Xerox), terzo nella seconda manche. Un bottino complessivo di 36 punti che può soddisfare il buon Michel, che non si aspettava di andar così bene sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia, dove prima di quest’anno non era mai salito sul podio in nessuna categoria.

E’ andata molto meglio di quanto mi aspettassi anche perchè Valencia non è la mia pista preferita“, confida Michel Fabrizio. “Speravo in due risultati nei cinque e invece sono arrivati questi due podi che ovviamente mi fanno molto felice. Quando ho visto Nori andarsene in gara 1 ero consapevole che sarebbe stato molto difficile riprenderlo ma sono contento del podio e dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto nel fine settimana. In gara 2 ad un certo punto ho visto che non sarei riuscito a lottare con Ben (Spies, ndr) per il secondo posto quindi mi sono concentrato per tenere dietro Laconi, che stava spingendo forte. Insomma, una buona giornata per la quale ringrazio il mio team, che ha lavorato tantissimo per tutto il week-end

Adesso Michel Fabrizio è quarto in classifica a quota 60 punti, con l’obiettivo di riconfermarsi tra 20 giorni ad Assen, al fine di recuperare terreno in campionato dimostrando che le prime due gare stagionali sono state soltanto “un caso”.

Lascia un commento