4 Aprile 2009

Superbike Valencia: Max Biaggi “Pronto a due gare in rimonta”

Partenza difficile dalla diciottesima posizione in griglia

Max Biaggi delude in Superpole a Valencia

Era potenzialmente uno dei favoriti per la Superpole, Max Biaggi. Purtroppo per lui alcuni problemi riscontrati nell’ultimo turno di prove libere alla propria Aprilia RSV4 lo hanno costretto ad una 18° posizione che cambia radicalmente le sorti di un weekend iniziato nel migliore e proseguito nel peggiore dei modi. Il “Corsaro” proverà a rimontare domani nelle due manche, a patto di risolvere i problemi riscontrati in questo difficile sabato in casa Aprilia, dove si registra anche l’infortunio alla clavicola di Shinya Nakano.

Fino alle ultime qualifiche tutto stava andando bene“, racconta Max Biaggi, “poi abbiamo iniziato ad avere dei problemi, in particolare delle forti vibrazioni alla moto. Questo ha pregiudicato il mio risultato nella Superpole, e partire così indietro domani non sarà senza dubbio semplice. Cercheremo insieme alla squadra di risolvere questi problemi e capire cos’è successo, mentre domani nelle due manche cercherò di fare delle gare in rimonta“.

Max Biaggi chiuse in seconda posizione Gara 2 nel 2007 alle spalle di James Toseland: come passo gara è sicuramente da podio il pilota romano, ma scattare al Cheste in 18° posizione è davvero uno scoglio difficile da superare.

Lascia un commento