6 Aprile 2009

Superbike Valencia: Max Biaggi “Ci servirà da lezione”

Il Corsaro due volte ottavo a Valencia con l'Aprilia RSV4

Il bottino (due volte ottavo) non può, oggettivamente, entusiasmare Max Biaggi. Ritrovatosi davanti a tutti dopo le prime qualifiche ufficiali del venerdì, il Corsaro di casa Aprilia era convinto di poter portare la propria RSV4 almeno sul podio. Una Superpole da dimenticare (fuori subito con il 18° tempo) e due rimonte difficili non hanno potuto che portare il romano in ottava posizione. Sicuramente un weekend molto “formativo” per il team Aprilia, che adesso guarda ad Assen per cercare di riscattare il difficile fine settimana di Valencia.

E’ stata una gara molto difficile“, spiega Max Biaggi, “ho dato il massimo, su questa pista è difficile sorpassare ed ho corso anche moltissimi rischi per cercare di fare ancora meglio. Questi due ottavi posti possono sembrare deludenti, ma, dopo la cattiva Superpole, era veramente impossibile fare meglio. Nelle prove nel giro singolo andavamo abbastanza bene ma mancava il passo con le gomme da gara. Io ed il mio compagno, al quale auguro una pronta guarigione, pativamo lo stesso problema di vibrazioni nella parte posteriore come a Phillip Island. Abbiamo provato a cambiare assetto ma la situazione non è migliorata e la Superpole ha rispecchiato la situazione in cui eravamo. Quanto successo ci insegna a valutare meglio i problemi che si sono presentati ed a trovare delle soluzioni quanto prima“.

Non suonano campanelli d’allarme in Aprilia Racing, ma d’altronde con un progetto così nuovo ed una squadra al debutto in Superbike è inevitabile incontrare delle gare sfortunate nel corso della stagione. Andrà meglio in futuro.

Lascia un commento