4 Aprile 2009

Superbike Valencia: Ben Spies “Una pole che fa piacere”

Terza pole consecutiva per il pilota della Yamaha

E’ davvero incredibile Ben Spies. Nonostante un problema nella Superpole-2 che lo ha costretto a cambiar moto, l’americano è riuscito comunque a portare a casa la terza pole position consecutiva di fila, beffando tutti gli avversari con un ultimo giro da paura sull’1’33″270. Inevitabilmente il portacolori Yamaha World Superbike punta domani all’ennesima vittoria con anche una certezza: in caso di doppietta e di Haga subito alle sue spalle sarebbe già leader di campionato per il maggior numero di vittorie conquistate…

Il turno di qualifiche del mattino ci ha dato risposte importanti“, conferma il pilota tre volte campione AMA Superbike. “Abbiano ancora qualche modifica da provare ma anche in queste condizioni abbiamo un buon ritmo e siamo veloci, e questo è quello che conta. La Superpole è andata bene, a parte il finale della seconda eliminatoria, quando la moto ha avuto un problema e sono stato costretto ad utilizzare l’altra. Il dato positivo è che quando sono tornato in pista mi sono accorto che aveva un buon set up, un po’ diverso dalla prima moto, e penso a questo punto di aver trovato qualcosa che potremmo utilizzare nella gara di domani. La pole position non dà punti, ovviamente, ma fa piacere avere centrato la terza consecutiva“.

Dieci sono invece i punti da recuperare su Noriyuki Haga in classifica generale. Se non fosse stato per quel contatto al via di Gara 1 a Phillip Island, chissà…

Lascia un commento