Superbike: Un’altra follia, la gara sprint sarà senza punti?

Il promoter ha annunciato il format 2019 senza spiegare come funzionerà. Secondo indscrezioni potrebbe essere così

12 ottobre 2018 - 5:52

La terza gara “sprint” che verrà introdotta nel Mondiale Superbike 2019 potrebbe essere platonica, cioè non assegnare punteggio. Un semplice show, valido – al massimo – per definire lo schieramento di partenza di gara 3 di domenica pomeriggio.  E’ quanto si vocifera nel paddock di El Villicum, in Argentina, dove oggi pomeriggio cominciano le prove del 12° round del campionato.

SAREBBE SHOW? – Giovedi 11 ottobre i promoter del campionato ha annunciato la rivoluzione del format 2019, con l’introduzione di una terza gara ma, incredibilmente, senza fornire dettagli operativi. Quindi nessuno, ad oggi, sa come funzionerà. L’idea di Dorna sembrerebbe questa: le due gare “vere” restano quelle di adesso, cioè sabato e domenica alle 14. La terza gara, domenica alle 11 su distanza ridotta, servirebbe soltanto per stabilire l’ordine di partenza di gara 3. Team e Costruttori già erano molto freddi (per non dire contrari…) alle tre gare in un week end, per intuibili motivi di costo. Per altro immaginate i risvolti sportivi: che senso avrà  rischiare per giocarsi “semplicemente” un posto in griglia?  E per il pubblico che gusto ci sarà ad assistere ad una sfida che non conta poco o niente? Alla Superbike di oggi manca il pathos, e questi propongono la corsa in più, ma all’acqua di rose. Follia.

IMMAGINE – Dopo l’annuncio delle tre manche sui social è stato un fiorire di commenti sarcastici, anche da parte dei protagonisti stessi dello show. Il personale di un top team della Superbike su Twitter si è messo a scherzare proponendo di riservare la gara sprint a capi meccanici e team manager, cinque giri a testa. Il Mondiale sta diventando una barzelletta. Ma non fa ridere.

Sito di scommesse on line BetwaySports

3 commenti

marcogurrier_911
9:10, 12 ottobre 2018

Direttore buongiorno,
Ho come L impressione che lo stiano facendo apposta….

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3, Catalunya: Ben sette piloti penalizzati

Caso Aprilia: Andrea Iannone ultimo per la terza volta di fila!

MotoGP: Viñales sanzionato, perde tre posizioni in griglia