25 Aprile 2012

Superbike: Tom Sykes positivo dopo il week end di Assen

Il britannico è terzo in classifica piloti con la Kawasaki

Dopo la terza pole position di fila conquistata in questa stagione 2012, Tom Sykes è stato protagonista di una domenica di gare difficile al TT Circuit di Assen. Il pilota Kawasaki Racing Team è stato vittima di un problema tecnico, ad una clip del manicotto del radiatore, in gara 1, poco prima che la manche venisse stoppata per l’incombere della pioggia – si era poi ripartiti per una nuova gara bagnata di nove giri. Un vero peccato per “The Grinner”, che era partito benissimo dalla prima casella dello schieramento ed aveva trascorso, fino al momento dell’inconveniente di livello tecnico, ogni giro in testa.

In gara 2 invece, una scelta di gomme non totalmente azzeccata a livello di gomme al posteriore (mescola dura D SC2) gli ha creato diversi problemi non permettendogli di ottenere il passo di gara ideale. “The Grinner” è comunque riuscito a terminare la corsa in sesta posizione ed a mantenere la terza posizione in classifica con 79 punti, 13 in meno del leader Max Biaggi (Aprilia World Superbike).

“E’ stata una giornata complessa” ammette Tom Sykes, “ma le cose sarebbero potute andare peggio. Queste sono le corse, abbiamo avuto un buon passo per tutto il fine settimana in sella alla ZX-10R ed il tempo fatto segnare sabato nella Superpole era davvero buono, ero fiducioso di poter costruire qualcosa di buono da lì. In gara 1 siamo riusciti a sfruttare la pole position ma sfortunatamente abbiamo avuto un problema con una clip del manicotto del radiatore.

In gara due, dopo aver considerato le tutte le variabili, abbiamo scelto una gomma diversa al posteriore, quella dura, e pare che ci sia costata diverso tempo e provocato molti problemi, Alla fine della giornata abbiamo riportato indietro la moto e ci sono tanti fattori positivi da portare con sé. Molti dei prossimi tracciati in calendario sono favorevoli alla nostra moto”.

Lascia un commento